Inverno in Transylvania (Dracula, Birra, Gastronomia e Cultura)
Giorno 1, Venerdì: Arrivo a Sibiu (20 Km)
La nostra proposta è Ryan Air: Partenza dall’aeroporto di Bologna 05:55 – Arrivo all’aeroporto di Sibiu (SBZ) 08:50
Non appena atterrerete a Sibiu, una macchina vi aspetterà. Trasferimento all’alloggio non molto lontano dal cuore della città. Check IN ANTICIPATO all’Hotel. Avrete del tempo per riposarvi nel caso siate stanchi; altrimenti potete esplorare le bellezze della città di Sibiu. In 5 minuti potrete raggiungere il centro della città. Alla reception potrete trovare una mappa locale. Per ogni altra domanda, sentitevi liberi di chiedere alla reception.
Giorno 2, Sabato: Sibiu – Sibiu Tour guidato della città – Paltinis – Rasinari – Sibiu (70 Km)
Dopo colazione procederemo a piedi per la prima Capitale Culturale Europea della Romania del 2007. Attraversando la città, apprenderete le prime informazioni sul come e sul perchè i Sassoni si sono insediati in Transylvania. Scoprirete come la Transylvania sia riuscita ad evolversi e diventare una delle regioni più forti della Romania, come la conosciamo noi oggi. Visiteremo le principali attrazioni della città e ne conosceremo la loro storia. Per oggi, ci siamo occupati fin troppo di storia.
Procederemo con il pullman verso le Montagne, in una delle Ski Area vicino a Sibiu, per avere un’esperienza con la neve nei monti Carpazi. Dopo aver speso alcune ore tra l’aria fresca, guideremo per raggiungere il Villaggio dei Pastori (Rasinari) sulla via di ritorno per Sibiu. Qui avremo l’opportunità di visitare un locandiere locale e pranzare con piatti tradizionali Romeni, tutti fatti con prodotti locali. Naturalmente, non può esistere cibo tradizionale Romeno senza la tradizionale Tuica (è una tradizionale bevanda alcolica Romena che contiene ~ 24–65% alcol per volume (di solito 40–55%), preparata solo dalla prugna) e questo locandiere certamente conosce come dev’essere fatta. Più tardi, nel pomeriggio, ritorneremo a Sibiu. La restante parte della giornata può essere pianificata individualmente.
Giorno 3, Domenica: Sibiu
Questo giorno è libero per poter fare ciò che vi sentite di fare. Sibiu offre una varietà di Musei, Spa, Ristoranti, Bar e tanto altro. Per conoscere i migliori luoghi della città (Qualità e Prezzo) sentitevi liberi di chiedere allo staff dell’alloggio, che vi aiuteranno volentieri con le informazioni di cui avrete bisogno.
Se non vi sentirete di spendere la giornata a Sibiu, possiamo aiutarvi volentieri con un ulteriore tour giornaliero nei dintorni di Sibiu. Sentitevi liberi di chiedere alla reception.
Giorno 4, Lunedì: Sibiu – Brasov – Castello di Dracula a Bran – Aeroporto di Sibiu (325 Km)
Dopo colazione faremo il check out. Caricheremo I bagagli sul pullman e guideremo per raggiungere Brasov. Brasov è una delle 7 città che è stata costruita dai Sassoni in Transylvania. E’ l’unica città che ha una montagna nel mezzo del centro abitato. Dopo aver fatto un Tour guidato della città, possiamo spendere del tempo libero a Brasov. Ci rincontriamo e procediamo verso Bran, dove visiteremo il castello di Bran anche noto come il Castello di Dracula.
Comunemente conosciuto fuori dalla Transylvania come il Castello di Dracula, è spesso riferito alla casa del protagonista del libro Dracula di Bram Stoker. Non ci sono prove del fatto che Stoker conoscesse qualcosa riguardo al Castello, il quale ha solo alcune associazioni marginali con Vlad l’Imperatore, voivoda della Valacchia, che si presuppone essere stato l’insipirazione per il personaggio di Dracula. La descrizione di Stoker riguardo al Castello immaginario fatiscente di Dracula inoltre non ha alcuna somiglianza con il castello di Bran. Il Castello è ora un museo dedicato all’esposizione di opera d’arte e mobile collezionati dalla regina Maria. I turisti possono vedere l’interno da soli oppure con una guida.
Alla base della collina si trova un piccolo museo all’aria aperta che esibisce strutture contadine tradizionali Romene (cottage, fienili, mulini ad acqua, etc.) della regione del Bran. Nel pomeriggio guideremo indietro verso l’aeroporto di Sibiu.
La nostra proposta è Ryan Air: Partenza dall’Aeroporto di Sibiu 18:30 – Arrivo all’aeroporto di Bologna 19:25
Servizi inclusi:
- Tutti I trasferimenti dall’/all’ Aeroporto di Sibiu (SBZ) come menzionati nell’itinerario con la macchina / il pullman (dipende dal numero di persone)
- Autista / Guida che parla la lingua inglese secondo l’itinerario della seconda e ultima giornata
- 3 x Alloggio con colazione a Sibiu al Carpathian Villa 3* (https://carpathian-hotels.com/en/hotels/carpathian-hotel-sibiu/)
- 1 x Pranzo con cibo tradizionale Rumeno e bevande (Tuica) a Rasinari nel secondo giorno
- Entrata gratuita al Castello di Bran / Castello di Dracula a Bran
- 15 % di sconto per un aggiuntiva gita di un giorno da / a Sibiu (in loco)
- Materiale informazionale, mappa della Romania
Servizi non inclusi:
- Arrivo / Partenza da Sibiu con l’aereo
- Tassa fotografica (Castello di Bran a Bran)
- Pasti diversi da quelli indicati
- Assicurazione annullamento viaggio
- Drinks alcolici o altri costi privati (souvenirs etc.)
Prezzi:
- EUR 250.00 / Persona in una camera doppia condivisa
- Supplemento per una stanza singola: EUR 40.00 / Persona
Questo tour ha un funzionamento giornaliero garantito a partire da 2 partecipanti
Disponibile per la prenotazione dal 04.02.2022 al 11.04.2022.
Maggiori dettagli su questa offerta: [email protected]